Cerca nel blog

lunedì 24 marzo 2014

SE NON COMUNICHI NEL REAL ESTATE ....SEMPLICEMENTE NON ESISTI !!!(seconda parte)

Ecco la secondo parte della discussione che ha come oggetto la COMUNICAZIONE delle agenzie immobiliari.

6)Un profilo da professionista su Linkedin
Ad oggi Linkedin è il miglior network per professionisti che vogliono scambiare idee, trovare collaborazioni e sinergie con colleghi, trovare opportunità di lavoro e di carriera.Se ti senti un professionista ed esperto nel tuo settore iscriviti a Linkedin e cerca e aderisci a gruppi di discussione che parlano di immobiliare.Avrai la possibilità di migliorarti e di conoscere altri professionisti con cui scambiare esperienze e anche instaurare collaborazioni.
7)Quanto sei Social?
Sicuramente avrai un tuo profilo personale su Facebook o twitter o Google plus.Bene!!E allora perchè non utilizzarli per la tua professione di agente immobiliare.Attenzione non dico di creare un altro profilo per il tuo lavoro, ma semplicemente di utilizzare lo stesso per collegarti con i tuoi clienti , per aumentare la fiducia che ripongono in te...oppure di creare una pagina facebook o su Google + della tua attività, inserendo post interessanti che possano coinvolgere il tuo target di riferimento.
8)Google sa chi sei?
Hai mai provato a scrivere il tuo nome o quello della tua agenzia per vedere quanti risultati google ti rimanda.
Pensa ai tuoi clienti che ti cercano....ovviamente oggi useranno il 90% google...e sei proprio sicuro che ti trovino.Google ti conosce....?
9)Fai uscire il blogger che c'è in te
Oggi come oggi bisogna creare contenuti di qualità per i tuoi clienti , e non c'è altro modo per farlo se non quello di curare un blog della tua Azienda.Un blog che attiri i tuo potenziali clienti , che li leghi a te per i tuoi consigli, per le tue risposte a domande che si pongono, per la tua professionalità per i tuoi ottimi spunti , per il tuo aiuto.Se non hai un blog , ti consiglio di crearne uno....
10)Ritagliati una nicchia di mercato
Perchè le persone dovrebbero preferirti alla concorrenza....forse perchè sei un esperto nelle locazioni e quindi si affidano a te perchè concentri tutti i tuoi sforzi nella ricerca di soluzioni da fittare ai tuoi clienti e impieghi solo poche settimane per trovare la soluzione giusta per loro.Ovviamente è solo un esempio per dire che devi sceglierti la nicchia di mercato che più ti soddisfa....le locazioni, solo i locali commerciali, immobili di lusso....e tanto altro ancora.Sarai l'esperto che i tuoi clienti cercano....E' impossibili soddisfare tutti i potenziali clienti , quindi perchè non specializzarsi in una unica cosa e farla bene ...anzi meglio ...anzi in modo unico rispetto ai tuoi concorrenti.

Leggi anche la prima  PRIMA PARTE 

E tu in che modo comunichi?

Seguimi anche su 
FACEBOOK
LINKEDIN
TWITTER
GOOGLE PLUS


Nessun commento:

Posta un commento