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giovedì 13 marzo 2014

IL CONTENT MARKETING PER IL SETTORE IMMOBILIARE....

Oggi più che mai non è più sufficiente avere semplicemente un sito internet efficace, avere profili sui social network, inserire annunci su tutti i portali per avere una maggiore visibilità.....oggi è necessario sviluppare contenuti per i propri clienti, per i venditori , per gli acquirenti, condividere informazioni che interessano e che differenzino dalla concorrenza. 

Molte agenzie immobiliari (forse alcune) hanno sicuramente un proprio Blog , dove in modo più o meno sistematico pubblicano post più o meno interessanti....



Molti di voi vi starete chiedendo :"COME FACCIO A CREARE CONTENUTI INTERESSANTI???"

Prima di ogni altra cosa devi rispondere a queste semplici domande che seguono.

QUALI SONO I MIEI OBBIETTIVI?

Generare contenuti non è così semplice e altrettanto difficile è capire quali obbiettivi si vogliono perseguire.Per la maggior parte degli agenti immobiliari gli obbiettivi principali dovrebbero essere :
1)Attrarre nuovi clienti
2)Costruire fiducia con i vecchi e i nuovi clienti
3)Fornire soluzioni ad eventuali problemi 
4)Instaurare partnership con i colleghi
5)Aumentare la propria reputazione.
6)Rafforzare la propria presenza in rete
7)Diversificarsi dalla concorrenza

QUALI CONTENUTI DOVREI PUBBLICARE?

La scelta dei contenuti in una strategia di content marketing deve essere ben studiata e strutturata, scegliendo gli argomenti che possono interessare ai propri clienti siano essi venditori o acquirenti.Senza alcun dubbio bisogna pubblicare contenuti interessanti.
Ovviamente rivolgendomi agli agenti immobiliari di seguito alcuni consigli sugli argomenti da trattare nei propri contenuti:

1)Consigli riguardo l'acquisto della casa
2)Strategie per vendere casa
3)Parla dei quartieri dove i tuoi clienti vendono
4)Consigli per ristrutturazioni (ovviamente facendosi consigliare anche da un architetto)
5)AIUTA ....CONSIGLIA.....fai capire che sei un ESPERTO!!!

QUALI RISORSE MI SERVIRANNO PER CREARE CONTENUTI?
Molto dipende dal tipo di contenuto , ma che tu sia solo o fai parte di una grossa struttura, avrai bisogno di una persona che si occupi di generare contenuti e fare in modo che vengano letti e condivisi.E' un lavoro duro e i risultati arrivano solo se hai una strategia ben pianificata.Ricorda che creare contenuti che non legge nessuno non serve a nulla e rischi di sprecare tempo e denaro....Ovviamente puoi creare anche da solo i contenuti ma devi avere un calendario e una programmazione degli argomenti che vuoi pubblicare e condividere.....ma se i risultati non sono soddisfacenti , poi non dire che non ti avevo avvisato.

COME RAGGIUNGO I POTENZIALI CLIENTI CON I MIEI CONTENUTI?
Puoi raggiungere i tuoi potenziali clienti in diversi modi....con il Tuo Sito aziendale, con il tuo Blog, tramite Newsletter, tramite social Network....ma questi sono sono alcuni strumenti per raggiungere i tuoi nuovi clienti...

Mi piacerebbe sapere se anche tu fai CONTENT MARKETING?

E se hai un BLOG?


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