Cerca nel blog

giovedì 13 febbraio 2014

8 CONSIGLI PER AGENTI IMMOBILIARI PER CREARE UN SITO WEB ...

Se hai un agenzia immobiliare o sei un agente immobiliare autonomo ti chiederai perchè non hai ancora un tuo sito web aziendale, oppure ti chiederai se ne hai già uno, perchè non ti porta alcun risultato in termini di visite e contatti!?

L'argomento è molto ampio e spero di poterti aiutare ora semplicemente dandoti dei consigli per migliorare il tuo sito, se ne hai già uno, e alcuni suggerimenti se  devi creare il tuo primo sito aziendale.

1) La scelta del Dominio è estremamente importante.Quindi scegliere un dominio che lasci trasparire la tua attività(in questo caso il settore immobiliare); ad esempio PICOPALLINOIMMOBILIARE.IT

2) Contenuti interessanti , la maggior parte di coloro che visiteranno il tuo sito molto probabilmente saranno poco interessati alla tua azienda, alla storia ,a chi sei,il team,la mission (indubbiamente importanti) , ma saranno sicuramente interessati ai contenuti, in questo caso agli immobili che gestisci  e ai consigli , suggerimenti che elargirai gratuitamente.Cura pertanto i contenuti, parla poco di Te e della tua estrema bravura.

3)Una Grafica semplice e accattivante : senza alcun dubbio contano i contenuti, ma anche l'occhio vuole la sua parte, quindi scegli una grafica accattivante e colori che rispecchiano il tuo Logo, punta anche sulla semplicità.

4)Studia La concorrenza :  è importante studiare la concorrenza, ma attento a non copiare i contenuti degli altri,  puoi però sicuramente trovare ottimi spunti per il tuo sito web.

5)Rendi il sito facilmente Navigabile : parlando di Immobiliare sarà necessario consentire ai visitatori del tuo sito web di trovare facilmente ciò che cercano , ossia gli immobili che gestisci....quindi creare una vetrina degli ultimi immobili in home page e inserisci un motore di ricerca suddiviso per zona , prezzo, e Mq ,almeno per cominciare.

6)Punta sulle Immagini : Nei dettagli dei singoli Immobili punta sulle foto, ovviamente non foto scattate con il telefonino( Leggi il post dedicato alle foto) ; una bella galleria fotografica correlata da una descrizione completa invoglieranno sicuramente il tuo visitatore a ritornare.

7)Un sito Mobile - Friendly :sempre più persone oggi navigano su internet con smartphone e Tablet , pertanto è necessario avere un sito web ottimizzato per essere visualizzato dai dispositivi mobili.

8)Scegli una Nicchia : la maggior parte degli agenti immobiliari solitamente tratta qualsiasi cosa , vendita e affitto di immobili residenziali , commerciali ,terreni, ville , nude proprietà , insomma chi più ne ha più ne metta.Cerca invece di concentrarti su un unica cosa, scegli la tua nicchia, fatti percepire come esperto di Locali commerciali ad esempio, e sarai il punto di riferimento per il tuo target.

Nessun commento:

Posta un commento