Cerca nel blog

mercoledì 19 febbraio 2014

QR-CODE PER AGENTI IMMOBILIARI...

Sempre di più la tecnologia viene in aiuto agli agenti immobiliari ...oggi vi parlerò del QR-code , un semplice strumento che potrebbero aiutare a creare una sinergia molto efficace tra marketing offline e marketing online. Il QR code può avere diversi utilizzi , integrato in una strategia di Marketing immobiliare.

Prima di tutto un codice  QR (quick response) non è altro che un codice a barre bidimensionale che può essere scansionato con una applicazione per smartphone e che reindirizza ad una pagina web, un immagine, un video o qualsiasi messaggio di testo tu voglia.

Di seguito elencherò  alcuni utilizzi dei Qr-Code per il settore immobiliare :

1)Utilizza il Qr Code nei tuoi biglietti da visita per indirizzare i tuoi potenziali clienti al tuo sito internet , oppure al tuo profilo Linkedin.

2)Utilizza il Qr Code nei cartelli vetrina o nei cartelli che applichi sugli immobili che gestisci che indirizza ad Virtual tour della casa a d esempio, oppure ad una scheda dettagliata con immagini e video ....o semplicemente al tuo sito internet.

3)Utilizza il Qr Code su volantini e brochure per indirizzare i clienti a visitare il tour virtuale delle case che gestisci, o per dare informazioni aggiuntive.

4)Utilizza il Qr Code nelle newsletter che invii periodicamente ai tuoi potenziali clienti indirizzandoli sulla tua pagina facebook o google +, o semplicemente al tuo sito internet.

Utilizzare i Qr Code è estremamente semplice :

1) Hai bisogno di un generatore di QR -Code che puoi trovare facilmente in rete ( io utilizzo e consiglio QRSTUFF

2)Devi scaricare sul tuo smartphone un lettore di QR-Code che puoi facilmente trovare nello store del tuo smartphone ( qui ne troverai alcuni STORE GOOGLE PLAY)

Buon Qr Code a tutti.... 



Nessun commento:

Posta un commento