Cerca nel blog

martedì 11 febbraio 2014

LINKEDIN....10 CONSIGLI PER CREARE UN PROFILO PERFETTO!

Nel 2014 la presenza del proprio profilo su Linkedin per i professionisti è divenuto indispensabile.Il motivo?
Semplicemente perchè Linkedin è il principale sito di social network per professionisti con oltre 200 milioni di iscritti.

Creare un profilo è piuttosto semplice, ma di seguito vi elencherò pochi consigli pratici per avere la massima efficacia e per avere una presenza professionale.


Di seguito pochi consigli per creare un buon profilo


1) La foto del profilo: non utilizzate foto che utilizzate su altri social network come facebook o twitter ; vi consiglio di inserire una foto scattata da un professionista o comunque da un buon fotografo anche se amatoriale.
2)Nella sezione "TITOLO" (sommario professionale)  inserire le proprie competenze e le parole chiavi per le quali vorreste essere trovati da potenziali clienti.

3)COLLEGAMENTI : per una massima visione ed efficacia del proprio profilo è necessario avere almeno 501 collegamenti, per avere maggior credibilità e inspirare fiducia. Le persone si collegheranno più facilmente con Voi.

4) Nel "RIEPILOGO" oltre alle proprie competenze inserire anche qui le parole chiavi per le quali volete essere trovati da potenziali clienti, aggiungendo anche un Immagine , un video o un documento che sia coerente con ciò che hai descritto

5)COMPETENZE E CONFERME : in questa sezione potrete inserire tutte le vostre competenze e conoscenze, inserendo tutto quello che potreste offrire ai vostri clienti potenziali.Consiglio di inserire almeno 5 competenze ...nel caso di AGENTI IMMOBILIARI  si potranno inserire ad esempio Real Estate,Residential Homes,Real Estate Development,Investments....
ovviamente bisogna che abbiate tali competenze.

6)UTILIZZATE LA SEZIONE PROGETTI : questa è la sezione ideale per inserire i prodotti o servizi che offrite e volete promuovere.Ottimo anche per garantire traffico al vostro sito o blog.

7)UTILIZZARE PAROLE CHIAVI nella sezione ESPERIENZA: indicate in questa sezione le vostre esperienze professionali facendo attenzione a inserire le parole chiavi per le quali volete essere trovati.

8) SEGNALAZIONI :avere almeno 10 segnalazioni da parte di clienti o colleghi per le proprie competenze e il lavoro sul proprio profilo per una maggiore credibilità

9) Aderire ai GRUPPI : aderire ai gruppi che interessano non solo a voi ma al target a cui vi rivolgete.Massimo potete aderire a 50 gruppi , quindi sceglieteli con cura.

10) Partecipate a discussioni nell'ambito delle vostre competenze, commentando discussioni di altri o scrivetene di vostre per aumentare il vostro contributo e per essere individuati più facilmente da clienti o colleghi.

Puoi seguirci anche su FACEBOOK MarketingRE

Nessun commento:

Posta un commento