Cerca nel blog

venerdì 21 febbraio 2014

GLI IMMOBILI SI VENDONO ANCHE SU INSTAGRAM .....

Consigli instagram per agenti immobiliari
Uno strumento semplice ma geniale che nato nel 2010 oggi ha oltre 100 milioni di utenti in tutto il mondo ed anche in Italia comincia ad essere apprezzato e utilizzato sempre di più... Sto parlando di INSTAGRAM ovvero un applicazione gratuita che permette di scattare foto di ritoccarle e condividerle su quasi tutti i social Network....La maggior parte degli Agenti immobiliari di vecchio stampo mi diranno che sono pazzo...(forse un pochino)....ma purtroppo per Loro credo di aver ragione a dire che negli ultimi tre anni è cambiato il mondo, il modo di comunicare.Oggi più che mai la fanno da padrone i network di condivisione...la parola d'ordine è condividere, e anche se molti A.I. non lo accetteranno mai , dovranno adeguarsi.

L'utilizzo di INSTAGRAM è semplicissimo .....di seguito vi darò solo pochi consigli per cominciare ad utilizzare questo ancora poco conosciuto strumento di condivisione :

1) Una volta creato un profilo su INSTAGRAM comincia a fotografare gli immobili che gestisci, con il tuo Smarthphone o Tablet, scegliendo diverse angolazioni, immortalando anche qualche bel particolare.Non preoccuparti se inizialmente non avrai fatto delle belle foto , con la pratica migliorerai.

2)Scegli le migliori foto e applica qualche filtro per renderle più suggestive ....(ci sono 20 filtri da poter scegliere).Non Dimenticarti delle didascalie che accompagnano ogni foto.

3)Non dimenticarti di inserire gli  HUSHTAGS , ovvero semplicemente delle parole chiavi che aiuteranno gli utenti a trovare le tue foto e quindi arrivare a te.Si possono inserire un massimo di 30 Hushtags e dovrai inserirli nei commenti.

4)Collega INSTAGRAM agli altri profili che hai sui social networks (facebook , twitter...etc) per aumentare la possibilità che i tuoi fan o followers possano seguirti anche su instagram.

Buona condivisione a tutti!!!

1 commento: