Cerca nel blog

lunedì 24 febbraio 2014

HOOTSUITE VS BUFFER ....QUALE SARA' LO STRUMENTO MIGLIORE PER GLI AGENTI IMMOBILIARI?

Hootsuite e Buffer sono due potenti strumenti per l'automazione dei social Network, che permettono di condividere post e argomenti diversi Social Media con un solo click.

Nelle ultime settimane li ho provati entrambi e di seguito ci sono alcune considerazioni su entrambi , cercando di individuare punti di forza e punti deboli dal punto di vista di una agenzia immobiliare che è connessa con diversi social network.

Buffer supporta più account e profili facebook , twitter, google plus ,linkedin e app.net.La versione gratuita permette di gestire 5 profili diversi.
L'interfaccia di Buffer è molto semplice ed intuitiva ed è supportata anche da un applicazione per android e ios.

Punti a favore di Buffer : 

  • strumenti di analisi semplici sia da capire che da usare.
  • Possibilità di utilizzare Buffer con il plugin di Chrome per pubblicare facilmente sui vari social network 
  • Applicazione Android semplice da usare 
  • Blog di Buffer è una risorsa eccellente per tutti coloro che vogliono fare content curation.
Hootsuite invece supporta più account e profili facebook,twitter,linkedin,google+,wordpress e foursquare.Nella versione gratuita è possibile gestire solo 5 profili.L'unica nota dolente è che ci vuole più tempo per capirne il funzionamento ed è meno intuitivo di Buffer.

Punti a favore di Hootsuite : 

  • La possibilità di creare schede hootsuite diverse per ogni social network.E' possibile anche vedere nella mia scheda twitter i miei  tweet e i miei seguaci e i miei retweet
  • Si può utilizzare hootsuite per pubblicare anche su wordpress
  • I report delle statistiche sono molto professionali
In conclusione posso dire che dopo alcune settimane di utilizzo posso constatare che Hootsuite ha sicuramente più strumenti , ma Buffer è molto più semplice da utilizzare.
Sul mobile ho preferito l'applicazione di Buffer a quella di Hootsuite che risulta troppo pesante per la mole di informazione.

Indubbiamente l'automazione fa risparmiare molto tempo, ma non sarà in grado di sostituire la creazione di contenuti interessnti e l'impegno del social media manager che dovrà avere un impegno continuo con gli utenti.

Tu cosa usi? Hootsuite o Buffer?

Fammi sapere cosa ne pensi. 
Puoi continuare a seguirmi anche su FACEBOOK,LINKEDIN,TWITTER,GOOGLE PLUS.

Nessun commento:

Posta un commento