Cerca nel blog

lunedì 10 febbraio 2014

CREARE UNA GALLERIA DI FOTO CHE AIUTI LA VENDITA ....5 CONSIGLI!!

CREARE UNA GALLERIA DI FOTO CHE AIUTA A VENDERE UNA CASA
Sicuramente tutti gli Agenti immobiliari sapranno che un annuncio di un immobile in vendita o fitto corredato da belle foto , attira maggiormente l'attenzione del potenziale cliente.Nella stragrande maggioranza dei casi annunci di immobili sprovvisti di foto sono quasi immediatamente scartate.

Qualche agente immobiliare dirà che che sono solo Leggende e che hanno venduto case inserendo semplicemente uno annuncio su qualche portale senza alcuna foto!!!! Ma per un istante svesti i panni dell' Agente Immobiliare e cerca di vedere la cosa dal punto di vista di un potenziale acquirente; vedendo un annuncio senza foto non ti verrebbe da chiederti : Perchè non ci sono foto dell'immobile, avrà qualche problema ?

Quindi cerca di fare delle foto di ogni immobile che gestisci , potresti aumentare sensibilmente l'interesse dei tuo potenziali clienti.Di seguito qualche consiglio per sfruttare al meglio le potenzialità delle Foto.

Il Primo impatto !!
Cercando sui vari portali immobiliari e vedendo qualche annuncio , avrai fatto caso che la maggior parte delle foto sono di scarsa qualità! Certo fare le foto di una casa con il telefonino certamente non è la cosa ideale, quindi ti invito a fare un piccolo investimento per una Macchina fotografica con almeno 8 megapixel , le trovi in commercio a prezzi abbastanza contenuti.In questo modo potrai fare delle foto sicuramente migliori.

Sfruttare la Luce Naturale
Qualsiasi fotografo ti consiglierà di sfruttare la luce naturale per avere foto ottimali.Programma di fare le foto in una giornata soleggiata e ricordati di aprire le tende per permettere alla luce di entrare (ovviamente dove possibile).

Facciamo Ordine
Prima di scattare qualsiasi tipo di foto la casa dovrebbe essere ordinata e pulita.Quindi accordarsi anche con i proprietari per rendere gli ambienti ordinati , liberi da cianfrusaglie , cercando di colorare gli ambienti con fiori o quadri , eliminando il superfluo.

L'angolo Migliore
Sfruttate gli angoli delle camere che andrete a fotografare per dare profondità alle foto, potrete fare foto da tutti gli angoli per poi scegliere il miglior scatto.Se riesci puoi anche provare a fare foto ad altezze differenti salendo su uno sgabello ad esempio.

Miglioriamo se necessario
Una volta fatte le foto potremmo aver bisogno del Pc e di un software di editing di immagini e foto , al fine di migliorarne eventualmente l'aspetto con qualche piccolo ritocco.Ne vale la pena perdere pochi minuti per migliorare la luce o ravvivare i colori.

Bene ora che avrete scattato foto da copertina ....potrete vendere più facilmente i vostri immobili.

P.s. Sicuramente molti Agenti Immobiliari penseranno che quello appena scritto sia OVVIO....allora fatevi un giro sui vari portali e vedete i vari annunci.

Nessun commento:

Posta un commento