Cerca nel blog

domenica 9 febbraio 2014

MOBILE MARKETING IMMOBILIARE...IL FUTURO DELLA COMUNICAZIONE NEL REAL ESTATE???

Il Mobile Marketing  è un insieme di azioni che consento alle imprese  di comunicare con i propri clienti attuali e potenziali  in moto interattivo attraverso qualsaisi disponibile mobile...sia esso smartphone o tablet.

Ormai è evidente che il numero di persone che utilizza dispositivi Mobili aumenti di anno in anno, sempre più persone preferiscono utilizzare smartphone e tablet piuttosto che i "vecchi" computer.....e questa tendenza è destinata a crescere.

Questo dovrebbe spingere i Professionisti del Settore Immobiliare all'utilizzo del mobile Marketing immobiliare , di tutte quelle attività che possano coinvolgere il proprio pubblico pianificando azioni di Marketing mirate.

Gli Smartphone offrono principalmente due strumenti che possono aiutare gli Agenti Immobiliari nel 2014 :

- Invio di messaggi di testo (SMS)
E' possibile inviare sms ai propri clienti per fornire informazioni sulle proprietà immobiliari gestite.. Bisogna inviare Sms che siano coerenti  con la richiesta del nostro potenziale cliente e che siano degne di attenzione.Inizialmente inviare 2 sms al mese misurando il risultato ottenuto.
- Avere un sito internet aziendale mobile-friendly (ossia ottimizzato per la visualizzazione su dispositivi mobili)
Sempre di più milioni di persone in Italia utilizzano i propri Telefonini per navigare sul Web.Risulta un ottima possibilità per gli Agenti Immobiliari di utilizzare siti Aziendali ottimizzati per essere visualizzati anche da dispositivi mobili.Inoltre attento ad utilizzare siti in Flash ....che possono risultare pesanti per alcuni dispositivi mentre per altri  ( quelli con la mela morsicata ) sarà imppossibile visualizzarli.

Quindi sarà il caso di pianificare una strategia di marketing che comprendi anche investimenti nel Mobile Marketing.

Nei prossimi Post parleremo di alcuni strumenti Utili per il Mobile Marketing :
- Foursquare
-Qr Code
-Cloud
-Mobile Apps
-E mail mobile marketing
-Shortcodes
-RTB Real Time Bidding 


Nessun commento:

Posta un commento