Cerca nel blog

mercoledì 26 febbraio 2014

PAROLA D'ORDINE "PROSPEZIONE"....LE SCUSE DEGLI AGENTI IMMOBILIARI!!!

Tra le attività principali di un agente immobiliare c'è quello di fare tanta attività di prospezione; per chi non lo sapesse il termine PROSPEZIONE viene utilizzato per individuare tutte le azioni per il reperimento di proprietari di immobili che vogliono vendere e/o di acquirenti interessati ad acquistare.

Molti Agenti immobiliari dedica solo una piccola parte della giornata a fare Prospezione inventando mille scuse pur di non farla.Tra le tante scuse ne elenco qualcuna :


  • Non so cosa dire
  • Non ho molto tempo per dedicarmi alla ricerca
  • Ma non lavoro mica in un call center
  • Mi attaccheranno il telefono appena dirò di essere di un'agenzia immobiliare
  • Non mi piace essere invadente
  • A quest'ora non darò fastidio
la lista potrebbe ancora continuare per molto.
Tutte queste credenze sono autolimitanti e conosco diversi agenti che non amano dedicarsi alla Prospezione, sopratutto quella nei confronti dei proprietari di immobili che vendono.Non amano prendere il telefono e chiamare i potenziali clienti....MA PERCHè?

Semplicemente perchè hanno paura....Eh si!!Paura di un RIFIUTO.

Tutti temono un rifiuto.L'unica cosa che può fare la differenza è il modo di considerare il rifiuto.Convincetevi che il riufiuto fa parte della nostra vita , ma non deve essere visto come un fallimento, ma come stimolo per raggiungere i vostri obbiettivi.Obbiettivo principale è fissare un appuntamento per visionare un immobile che i proprietari intendono vendere.

Sostituisci tutte le tue credenze con un unica sola convinzione "Ho un prezioso servizio da offrire e le persone sono felici di sentirmi".
Il tuo obbiettivo è quello di trovare persone che vogliono usufruire dei tuoi servizi aiutandole con le tue competenze.Quindi coloro che non vogliono, non vederli come un rifiuto, ma semplicemente come persone che non hanno capito il tuo valore aggiunto , quindi vai avanti e continua a chiamare.

Ora sicuramente starai pensando a cosa dire quando chiami i tuoi clienti ed hai paura di non sapere cosa dire.Giusto??

Ti informo che in rete ci sono tantissimi script  per le chiamate di acquisizione con esempi pratici anche con molti suggerimenti per  il superamento delle obiezioni...alcuni ESPERTI ne hanno fatto anche materia di libri.

Quindi non abbatterti se alla prima telefonata ti sentirari dire "NO", continua e vai avanti con una sola convinzione "CHI POSSO AIUTARE OGGI CON LE MIEI COMPETENZE", trova il cliente che vuole i tuoi servizi.Ricorda che HAI UN PREZIOSO SERVIZIO DA OFFRIRE E LE PERSONE SONO FELICE DI SENTIRTI.

Fammi sapere cosa ne pensi. 
Puoi continuare a seguirmi anche su FACEBOOK,LINKEDIN,TWITTER,GOOGLE PLUS.


1 commento:

  1. Ciao Giovanni, mi piacciono i curiosi ed i sognatori, lo sono stata anch'io alla tua età, provaci ancora Sem, diceva il titolo di qualcosa che ora non ricordo! Hai ragione quando dici che hanno paura del rifiuto, ma anche a me come a te, questa cosa non mi demoralizza, non mi appartiene. Sai quanti no mi sono sentita dire? Ti ci vogliono due vite credimi, ma i si, mi hanno sempre fatto dimenticare i no! Ora non è più così perchè mancano i si, ma tu insisti, sei giovane pieno di energia,avanti tutta!! Ah, tanto perchè tu lo sappia, e mi riferisco a voi uomini,ti racconto una riflessione che ti farà sorridere.Anche nella vita, non sapete più accettare con garbo ed ironia i no di una donna, ed è per questo che rinunciate a corteggiare, a consumare il tempo e l'energia quando una donna vi piace! Me lo dicono le mie amiche ovviamente, sono felicemente sposata, ma se vorrai farci ridere e divertire prova a chiedere come mai gli uomini oggi hanno lo stesso approccio, nella vita come nel lavoro??? Forse scopriamo perchè non fanno più "prospezione" in nessun campo!! Hi hi hi hi Ciao a presto Anna ( Bravo Giovanni, continua, sei sulla buona strada del successo!! ma mi raccomando fallo anche nella vita, che vuoi che sia qualche no!!)

    RispondiElimina